Caricamento in corso...
13 ottobre 2008

Cover Band, quando la copertina diventa un quadro

print-icon
dav

Davey Wong - With the Beatles (part.)

La Gallery 1988 di Los Angeles ha messo in mostra una serie di cover di LP celebri, dai Beatles ai Radiohead passando per Michael Jackson, ridipinte o elaborate da giovani artisti. Guarda le immagini

di Marco Agustoni

La copertina d’autore diventa tela d’artista. O almeno, questa è l’idea di Cover Band, mostra aperta dal 7 al 31 ottobre alla Gallery 1988 di Los Angeles, in cui una serie di giovani pittori e illustratori sono stati chiamati a rielaborare - utilizzandole come superfici di disegno o come materiale per collage - alcune celebri copertine della musica pop e rock degli ultimi cinquant’anni.

Gli artisti non si sono fatti scrupoli e hanno chiamato in causa vere e proprie icone della musica contemporanea: Beatles, Bob Dylan, Bob Marley, Radiohead, Pink Floyd e via dicendo. Il risultato è una folta galleria di opere colorate, geniali, spesso irriverenti, ma comunque sfacciatamente pop. Se, come è probabile, da qui al 31 ottobre non avrete il tempo per un viaggetto fino a Los Angeles, potete comunque visitare la nostra fotogallery dell’esposizione.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky