Caricamento in corso...
23 ottobre 2008

Mario De Biasi: Donne che hanno fatto Epoca

print-icon
mar

Sophia Loren, Napoli, 1959

Alla Galleria 70 di Milano (sino al 24 dicembre) in mostra i ritatti femminili realizzati dal grande fotografo bellunese. Dive immortali e giovani sconosciute per un viaggio alla scoperta della bellezza

Come ha sottolineato Eugenio Bitetti, curatore dell'esposizione, Donne di De Biasi è “in gran parte  una mostra sul fascino". Un omaggio all’eterno femminino declinato nelle sue forme più diverse. Comprese in un arco di tempo di circa vent’anni, dal 1949 al 1970, le donne ritratte da Mario De Biasi si mostrano in una sorprendente varietà di invenzioni formali, di volta in volta adeguate,  grazie a un grande istinto da fotoreporter, alle esigenze e alle peculiarità della scena. Accanto ai ritratti celebri di Claudia Cardinale, Lea Massari, Marlene Dietrich, Sophia Loren, si alternano le immagini di donne incontrate durante i tanti viaggi compiuti come inviato di Epoca.
L’esposizione risulta così una quanto mai viva testimonianza della bellezza femminile di un passato appena trascorso, forse più vario e incisivo di quello legato al glamour omologato oggi in voga.
Fanno parte della mostra sei foto di nudo, esempi di una parte della produzione di De Biasi abbastanza inedita e poco conosciuta.

Donne di De Biasi (dal 1 ottobre al 24 dicembre)
Galleria 70  Via della Moscova, 27
20121  Milano    tel. 02 – 6597809

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky