Caricamento in corso...
28 ottobre 2008

Lucca Comics & Games 2008, l'Italia sarà invasa dai robot

print-icon
luc

Un particolare del manifesto disegnato da Leo Ortolani per Lucca Comics & Games 2008

Fumetti, giochi, cosplay e ospiti d’eccezione - da Leo Ortolani a Dario Argento - per l’edizione annuale del festival, dedicata a Goldrake e ai suoi eredi. Guarda la fotogallery

Un anno all’insegna dei robottoni per Lucca Comics & Games che, in occasione del trentennale dello sbarco di Goldrake sugli schermi televisivi italiani, dedica l'edizione 2008 a questa branca del fumetto e dell’animazione giapponese. Per celebrare l’evento, il festival ha commissionato un manifesto a tema a Leo Ortolani, autore del popolarissimo Ratman.

La fiera avrà luogo tra le mura di Lucca da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre. Nell’area Comics saranno presentate le principali uscite del fumetto italiano e straniero degli ultimi mesi, tra le quali segnaliamo Fennec, del maestro del fumetto francese Lewis Trondheim (qui alcune pagine in anteprima), e La mia vita disegnata male di Gipi. Nella sezione Games ci sarà invece spazio per gli appassionati di giochi di carte, da tavola e di ruolo e verrà celebrato un duplice anniversario: compiono rispettivamente 15 anni Magic the Gathering e 20 anni il Fantacalcio.

Numerose inoltre le mostre, dalle personali dedicate a Silvia Ziche e Andrea Bruno alla collettiva dedicata al fumetto polacco. Spazio infine a concerti ed eventi collaterali, tra cui non poteva certo mancare la tradizionale gara di cosplay, in cui gli appassionati si travestono da personaggi di film, fumetti e videogiochi e inscenano degli sketch. Per saperne di più, visita il sito di Lucca Comics & Games.

Scopri alcune delle uscite e degli eventi di Lucca Comics & Games nella nostra gallery!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky