Caricamento in corso...
03 novembre 2008

Andy Warhol…in punta di piedi

print-icon
And

Andy Warhol

Il re della pop-art americana in mostra a Milano con una serie di disegni dedicati a Martha Graham, coreografa e mamma della danza moderna

La galleria Paolo Curti Annamaria Gambuzzi & Co. presenta fino al diciannove dicembre i lavori su carta del grande artista americano. The Martha Graham Drawings raccoglie tredici disegni realizzati tra il 1981 ed il 1986, tutti ispirati alla celeberrima coreografa e ballerina Martha Graham scomparsa a New York nel 1991.

Madre della danza moderna e sostenitrice del movimento come massima forma di espressione, Martha colpì al cuore Warhol per la maniera elegante di comunicare col corpo, le emozioni dell'anima.

Warhol creò i 13 disegni in occasione del sessantesimo anniversario della nascita della danzatrice, la richiesta venne direttamente dal Martha Graham Center of Contemporary Dance e fu accolta con grande slancio. Le immagini dei famosi passi di danza, Satyric Festival Song, Lamentation, and Letter to the World sono la fonte di ispirazione a cui Warhol volge lo sguardo. In punta di piedi insegue il movimento e lo ferma su carta. Il risultato è una mostra da non perdere.


Galleria Paolo Curti Annamaria Gambuzzi & Co.
Via Pontaccio 19 - Milano
info 0286998170
orario della mostra: da lunedì a venerdì 11–19
entrata libera

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky