Caricamento in corso...
20 novembre 2008

Terzo Premio Internazionale Arte Laguna. Guarda le foto

print-icon
Sch

Julia Schestag - Selfanalysis after Rembrand. Self-portrait, 2007

Fino al 14 dicembre 2008 i giardini della Biennale di Venezia ospitano la rassegna fotografica di trenta giovani artisti provenienti da tutto il mondo.

di Barbara Ferrara

La mostra, curata da Carlo Sala, offre un punto di vista privilegiato da cui guardare all’arte fotografica e alle sue moderne applicazioni. I trenta artisti coinvolti provengono da tutto il mondo, dall’Argentina all’Austria, dalla Francia alla Svizzera, dalla Germania agli Stati Uniti, dall’Italia al Regno Unito alla Repubblica Ceca.

La rassegna da ampio spazio e libertà di espressione a ciascun protagonista ed è il risultato di una selezione realizzata su oltre mille lavori. Ogni opera, profondamente diversa l’una dall’altra, segue una tematica propria e differisce in termini di fruizione, tecnica, poetica e stile.

Il Terzo Premio Internazionale Arte Laguna, suddiviso nelle sezioni di Pittura, Scultura e Arte Fotografica è il frutto della collaborazione tra l’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna di Mogliano Veneto, entrambe si propongono di favorire l’incontro fra artisti emergenti e artisti già affermati, stimolando un confronto fra stili e tecniche a livello internazionale. Un progetto ambizioso, ammirevole e di successo che alla sua seconda edizione si è già conquistato una posizione di rilievo nel panorama internazionale dei Premi d’Arte.

Spazio espositivo InParadiso
Giardini della Biennale
Castello 1260
30122 Venezia
Info allo 041 2413972

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky