Caricamento in corso...
26 novembre 2008

Kim Cattrall nuda per Tiziano

print-icon
kim

Kim Cattrall posa nei panni della Dea Diana uno screenshot della BBC

La Sexy Samantha di "Sex & the City" si mette in topless per uno scatto ispirato al quadro"Diana e Atteone" di Tiziano. La foto servirà per permettere alla National Gallery di Edimburgo di acquistare a titolo definitivo l'opera del grande pittore veneto

Impara l’arte e mettila da parte. Cosi Kim Cattrall, celebre per la spregiudicatezza sessuale mostrata dal suo personaggio in Sex & The City e per aver presentato un libro senza indossare biancheria intima, ha deciso di mettere il suo disinibito talento al servizio di una buona causa.

L’attrice ha infatti partecipato alla campagna organizzata dal Culture Show di BBc2”.
Davanti all’obiettivo di Tom Hunter (noto per la sua rivisitazione di classici d'arte e unico fotografo ad avere esposte le sue opere alla National Gallery di Trafalgar Square.) Kim ha posato senza veli, insieme a tre studentesse ventenni, per uno scatto ispirato a Diana e Atteone, opera a olio dipinta da Tiziano intorno al 1550.

Oltre a dimostrare di essere ancora sexy e in piena forma, la cinquantenne diva è risultata perfetta nei succinti panni della dea della caccia. Come ha suggerito Hunter: "Kim è bella e minacciosa quanto Diana."

La foto contribuirà alla campagna organizzata per raccogliere fondi perché la National Gallery di Scozia acquisti Diana e Atteone a titolo definitivo e la stessa cosa faccia la National Gallery di Londra con Diana e Callisto, altra opera firmata dal grande maesto veneto.

Il duca di Sutherland, proprietario delle due opere, ha infatti deciso di mettere all’asta i quadri.
I due capolavori sono attualmente in prestito alle rispettive gallerie e, come ha dichiarato la Cattrall, "sarebbe una tragedia se i dipinti fossero acqustati da pivati e non più esposti al pubblico."

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky