Caricamento in corso...
01 dicembre 2008

Giacomelli for Africa

print-icon
Gia

I Pretini di Mario Giacomelli

In mostra a Milano fino al 17 gennaio 2009 la serie completa delle fotografie dei Pretini. Un’anteprima assoluta da non perdere: guarda la fotogallery

di Barbara Ferrara

Mario Giacomelli è scomparso otto anni fa ma le sue immagini non invecchieranno mai. Il suo stile inconfondibile, il suo modo espressionista di comunicare attraverso l’obiettivo regala suggestioni visive ancora forti. L’artista ritrae la forza della natura e della vita, i malati, gli innamorati, i preti, le donne e i vecchi con lo stesso sguardo appassionato e partecipe.

Per la prima volta la galleria Photology ospiterà tutte le fotografie dei Seminartisti Marchigiani meglio noti come Pretini. Il gioco formale di bianchi e neri diventa una danza che cattura l’occhio dello spettatore e lo invita a seguirne i movimenti. Il titolo dell’esposizione Io non ho mani che mi accarezzino il volto, s’ispira ad una poesia del 1948 di Padre David Maria Turoldo e partecipa ad una lodevole iniziativa benefica: l’utile delle vendite del catalogo Photology sarà infatti devoluto alla raccolta fondi per Kimbondo tramite l’associazione Un mondo di amici.
Dopo la prima tappa di Milano, sarà possibile seguire la mostra itinerante a Bologna, Roma, San Benedetto del Tronto e Noto.


Photology
Via della Moscova 25 – Milano
Per informazioni sulla mostra: 02 65 95 285
Ingresso libero
Da martedì a sabato ore 11-19


Fotografie di Mario Giacomelli

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky