Caricamento in corso...
15 dicembre 2008

Lorenzo Mattotti: un talento senza frontiere

print-icon
lor

Cercando la direzione © 2008 Lorenzo Mattotti

Milano rende omaggio al grande illustratore italiano con una mostra che ospita ventitre splendidi dipinti realizzati sul tema del paesaggio. Guarda i video e la fotogallery

di Barbara Ferrara

Lorenzo Mattotti lascia il bel paese dieci anni fa, oggi vive e lavora a Parigi. Inizia a farsi conoscere come autore di fumetti alla fine degli anni settanta e da allora la sua carriera è un susseguirsi di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Il suo talento spazia ed esplora costantemente nuovi territori, dall’illustrazione al cinema d’animazione, alla moda. Attualmente collabora con Vanity Fair, The New Yorker e Le Monde.

Tra i suoi ultimi lavori, di particolare interesse è la partecipazione all’opera collettiva cinematografica Peur(s) du Noir, Paura/e del nero, non ancora uscito in Italia e di cui vi proponiamo un video trailer.

La mostra presso la Galleria Nuages di Milano ospiterà, fino al 7 febbraio 2009, ventitre dipinti realizzati sul tema del paesaggio, tutti raccolti nel catalogo Altrove, Edizioni Nuages. Le immagini rievocano i colori della tradizione pittorica italiana, celebrano l’estro di un artista a tutto tondo e valgono più di mille parole. Provare per credere.

Guarda i video di Lorenzo Mattotti





IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky