11 dicembre 2008

Fotografie d’autore per finanziare una scuola in Tibet

print-icon
Sof

Sofia de Juan, Tibetan Children Village

Sabato 13 dicembre, a Milano, è prevista la vendita benefica organizzata per sostenere il progetto di Soleterre Onlus “Un tetto ai bambini tibetani profughi dal tetto del mondo”. Guarda la fotogallery


Un regalo di Natale fatto col cuore: acquistare uno scatto d’autore per i bambini del Tibet. Questo il senso dell'iniziativa che si terrà a Milano alla Fondazione Corrente sabato 13 dicembre 2008 (ore 14-20). Nel corso del pomerigio è infatti prevista la vendita benefica di fotografie d'autore organizzata dall'associazione GRIN, che riunisce picture editors e ricercatori iconografici delle maggiori testate giornalistiche italiane.
Il ricavato dell'iniziativa supporterà la ricostruzione di una casa-scuola per quaranta minori profughi: si tratta del progetto umanitario di Soleterre ONLUS, Un tetto ai bambini tibetani profughi dal tetto del mondo.

Grandi maestri e giovani artisti hanno accolto con entusiasmo l’invito, da Marco Anelli a Luca Gabino, da Claudio Gobbi a Davide Monteleone, da Melina Mulas a Ugo Mulas, dall’Archivio Federico Patellani a Claudio Sabatino, per citarne solo alcuni. All’evento presenzieranno fotografi, compratori, collezionisti, fotoamatori, appassionati, curiosi e amici.

In occasione di questa giornata sarà possibile visitare la mostra Corrente 1938-1978-2008
curata da Fiorella Mattio che presenta, attraverso prestigiose opere d’arte, la storia del Movimento di Corrente e del suo fondatore Ernesto Treccani.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Corrente
Via Carlo Porta 5, Milano
Informazioni allo 02-6572627

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky