Caricamento in corso...
22 gennaio 2009

The Mobile City: città in mostra

print-icon
mob

The Mobile City

Dal 25 gennaio all’8 marzo 2009 Milano presenta i lavori selezionati per il concorso di fotografia con il cellulare. Guarda la fotogallery



The Mobile City è un progetto che lega idealmente due città diverse tra loro, per distanza geografica e cultura, Milano e Toronto. Una mostra fotografica mette a confronto le due metropoli grazie all’impegno di giovani ragazzi che hanno interpretato la loro città, la loro vita, i loro sogni e le loro paure.

L’idea nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio Italiana a Toronto, la Provincia di Milano, il Comune e la Camera di Commercio di Milano. La direzione artistica è affidata al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo che fino all’8 marzo ospiterà l’esposizione.

In un’era in cui la comunicazione passa quasi esclusivamente attraverso internet, da tutti a tutti e in ogni parte del mondo, The Mobile City è lo specchio dei tempi. I nuovi media si inseriscono in una profonda trasformazione culturale dove la realtà ci appare sotto forma di rete, dove metter su casa significa aprire un blog, soprattutto per i giovani, i cosiddetti digital natives.

La mostra The Mobile City, curata da Matteo Balduzzi, presenta le trenta fotografie dei trenta migliori lavori italiani e dei trenta canadesi vincitrici del rispettivo concorso, in un allestimento multimediale in cui i veri protagonisti sono i ragazzi che con la loro creatività e l’uso del proprio cellulare, hanno espresso il loro punto di vista.
Tutte le fotografie scattate dai ragazzi sono state caricate attraverso il sito che peraltro ha reso possibile l’interazione continua e puntuale tra i ragazzi.

Guarda il promo di The Mobile City


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky