Caricamento in corso...
11 febbraio 2009

L’arte si fa rock

print-icon
viv

Vivian de Pinna

A Milano fino al 14 marzo 2009 la Galleria Pavesi Fine Arts ospita I colori del rock. Pittura americana dagli anni Cinquanta a oggi: guarda la fotogallery


La Galleria Pavesi Fine Arts celebra il rock e presenta venti opere su tela di George Mueller, Vivian de Pinna, Mario Garcia, Kapp, J Serry, Dean Fleming, Liberman, Pat Adams, Jamie Dalglish, Allen Harrison, Michael Scott e Thomas Maennl. Ad ogni singola opera è affiancata la copertina di un album uscito nello stesso anno.

La mostra, cura di Marina Mojana, vuole dimostrare come Arte e Musica siano da sempre due treni che viaggiano su binari paralleli, che spesso si incrociano scambiandosi reciprocamente suoni e sensazioni. Come è noto infatti, dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi il Rock ha avuto un impatto fortissimo sulla società, in particolare dagli anni Sessanta in poi comincia a far sentire i suoi effetti sulla cultura di massa, grazie alle avanguardie creative.

Un esempio su tutti, la copertina del famoso 33 giri dei Velvet Undergound, la banana gialla di Andy Warhol.
I colori del rock. Pittura americana dagli anni Cinquanta a oggi, raccoglie opere d’arte che attraversano gli ultimi 60 anni d’arte americana, insieme a copertine di dischi e testimonianze, per offrire uno sguardo sul rapporto tra le arti visive e la cultura rock dal ’50 in poi.
Saranno esposte in mostra sia opere di nuovi talenti, personalità originali dell’attuale panorama newyorkese,  che anche opere di maestri già affermati e presenti in Musei e Fondazioni.


PAVESI FINE ARTS
Via Guido d’Arezzo 17, Milano
Per maggiori informazioni sulla mostra: tel. 02 87398953

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky