24 febbraio 2009

Virgilio Carnisio presenta Port Louis

print-icon
Vir

Virgilio Carnisio - Port Louis - Mauritius , 1988

Fino al 7 marzo 2009 presso la Civica Fototeca Nazionale di Sesto San Giovanni a Milano sarà possibile ammirare i lavori del fotografo che fin dagli anni sessanta non ha smesso di viaggiare per farci viaggiare. Guarda le foto.


La mostra fotografica di Virgilio Carnisio rimarrà aperta fino al 7 marzo ed inaugurerà la stagione 2009 della Civica Fototeca Nazionale  Tranquillo Casiraghi. Virgilio Carnisio inizia a fotografare negli anni sessanta con l'intento di documentare la vita della sua città natale. Ed è proprio Milano, dove nasce nel 1938, che gli fornisce quel bagaglio di esperienze fotografiche ed umane che gli permetteranno in seguito di affrontare con successo altre realtà. In Europa, Asia e America il suo obiettivo coglie il reale e ce lo trasmette con rigore e semplicità.

Le sue immagini sono sempre una testimonianza antropologica che evita l'eccezionale e l'esotico. Protagonisti della mostra sono i vicoli animati di Port Louis, la strada, dove l’occhio del fotografo cattura l’attimo sfuggente e lo trasmette vivido. Nella fotogallery che vi proponiamo oltre alla foto ufficiale della mostra, una selezione di immagini di Milano gentilmente concesse dall’Archivio Fotografico Italiano.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky