Caricamento in corso...
23 marzo 2009

Una risata vi seppellirà

print-icon
Pie

Piero Steinle, Laughter Project

Fino al 23 marzo 2009 il Museo Madre di Napoli ospita la nuova videoinstallazione dell’artista Piero Steinle, 1-2-3 Laugh: eccovene un’anticipazione.

Il Museo Madre di Napoli presenta fino al 23 marzo 2009 la videoinstallazione “1-2-3 Laugh” dell’artista Piero Steinle, realizzata in collaborazione con il Goethe Institute. 1-2-3 Laugh costituisce insieme con le videoinstallazioni The Triumph of Laughter e Lachsack la trilogia Laughter Project con la quale Steinle affronta il riso come fenomeno culturalmente trasversale.

L’installazione si compone di tre schermi su quali viene narrata una storia associativa del riso alla fine della quale il riso trionfa sulla serietà del mondo. Persone di ogni età come delle più svariate provenienze e professioni – adulti, bambini, vecchi, europei, indiani e giapponesi, manager, poliziotti e suore - ridono nella loro sfera privata e pubblica formando un panorama universale del riso.

Steinle mette a punto uno scenario di grande effetto nel quale il riso viene portato alle sue forme estreme con un impatto inquietante sull’osservatore che potenzia ulteriormente l’occultamento di un motivo scatenante. L’osservatore si immerge in un mondo coinvolgente di esperienza estrema - tra piacere e turbamento.


Museo Madre di Napoli
Via Settembrini 79 
Informazioni e prenotazioni allo 081 19313016

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky