Caricamento in corso...
25 marzo 2009

Sogni erotici con…vista

print-icon
EMA

Manfredo, Emmanuelle - Disegno originale per manifesto cinematografico del film di Just Jaeckin. Matita e tempera su cartone, cm 35x50 circa, firmato in cornice. Dal romanzo di Emmanuelle Arsan, 1965.

Fino al 3 aprile 2009 presso la Galleria Spazio Mazzotta a Milano sarà possibile ammirare la mostra intitolata Arte e Seduzione cui seguirà una vendita all’asta. Guarda la fotogallery

La Casa d'Aste Little Nemo e Galleria Spazio Mazzotta presentano: " Arte e Seduzione". Mostra dedicata al Novecento raccontato al femminile e vendita all'incanto che si terrà venerdì 3 aprile in Via Alserio Milano, a partire dalle ore 18.
L'arte della seduzione riverberata nelle opere dei grandi del Novecento: illustrazioni, dipinti, ceramiche e tavole originali dei maestri del fumetto. Un excursus storico attraverso la grande stagione dei Music Hall parigini e de “La Vie Parisienne” con opere di Barbier, Brunelleschi, Ertè, Lorenzi, Herouard, Ranson, Zamora

Il mondo della moda con le creazioni straordinarie di Renè Gruau. Le pin up americane nei disegni di Petty e Van Buren, nei calendari di Esquire realizzati da Vargas ed Elvgren…le italiche donnine di Giove Toppi per le copertine de La Sigaretta di Nerbini e quelle più scanzonate di Albertarelli, Boccasile e Molino realizzate negli anni Trenta. La seduzione in ceramica nelle stilizzazioni di Chessa e Mastroianni per le creazioni Lenci. La donna emancipata del fumetto: la Barbarella di Forest, la Valentina di Crepax, le donnine di Manara e Frollo, l’arte lucida e inquietante di Magnus e di Baldazzini, le eleganze perverse di Nizzoli e Saudelli, l’erotismo robusto e avveniristico della Druuna di Serpieri, gli echi della secessione viennese negli eleganti nudi di Stano.

E ancora la seduzione in fotografia nelle nitide lastre in bianco e nero di Martelli con il caleidoscopico intervento artistico di Proverbio, la Marilyn-Norma Jean svelata dagli scatti intimi di Sam Shaw, Brigitte Bardot raccontata dal segno dei grandi illustratori e dai cartellonisti del cinema, i grandi libri erotici d’artista: da Von Byros a Legrand; da Lydis a Rojan.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky