Caricamento in corso...
01 aprile 2009

Alla ricerca dell’Identità perduta: guarda la fotogallery

print-icon
Jes

Jess Schaffer, Bed, 2006, C-Print

Fino al 26 aprile presso la Galleria San Ludovico di Parma è di scena la giovane fotografia internazionale. La mostra Identity Identitities presenta i lavori di undici artisti che si confrontano e si raccontano attraverso la propria idea di identità

Dopo le mostre tenutesi alla Visual Arts Gallery di New York e alla Finley South Gallery della Montclair State University nel New Jersey, i giovani autori del progetto “Identity – Identities” sbarcano a Parma,  alla Galleria San Ludovico.

L’esposizione nasce da un importante scambio internazionale tra il Comune di Parma, la School of Visual Art di New York e la Montclair State University per la conoscenza e la valorizzazione di giovani fotografi, che hanno lavorato sul tema dell’identità.

Attraverso l’obiettivo di questi undici giovani artisti si riescono a cogliere le problematiche sorte intorno al concetto di identità: dall’identità dell’Io all’identità della propria piccola comunità o della propria nazione; dalle identità “nascoste” come quelle sessuali o spirituali, alla stessa ricerca storica delle proprie identità, personali e sociali.

Galleria San Ludovico
Borgo del Parmigiano 2/b, Parma
Orari: 10/13 – 16/19
Ingresso libero

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky