Caricamento in corso...
08 aprile 2009

Marilyn Monroe Forever

print-icon
Sam

Sam Shaw, Marilyn Monroe, on location "Seven Year Itch", New York, 1954: © 2004 Sam Shaw Inc., courtesy Shaw Family Archives, Ltd. and Alinari

Fino al 14 giugno 2009 presso lo spazio Bipielle Arte di Lodi (Milano) sarà possibile ammirare le foto del maestro Sam Shaw scattate alla diva del Novecento più amata del mondo. Eccovene un assaggio

La mostra Marilyn Monroe. Diva del Novecento.Fotografie di Sam Shaw, presso lo spazio Bipielle arte di Lodi, racconta l’intramontabile star hollywoodiana, simbolo della sensualità, una delle attrici più imitate nel look e negli atteggiamenti, che rimane, a quasi cinquant’anni dalla morte, indimenticabile.

Norma Jeane Mortenson, in arte Marilyn Monroe, non ha bisogno di presentazioni. E’ un mito, icona della cultura pop, sogno proibito, ideale di femminilità, Marilyn ha travalicato tempi e mode e la sua immagine si è impressa indelebilmente nella memoria collettiva. La mostra, in collaborazione con Alinari 24ORE, presenta una quarantina di scatti di straordinaria intensità provenienti dall’Archivio Alinari di Firenze. L’itinerario espositivo pone l’accento anche sul contrasto tra l’aspetto pubblico della star e la sua intima fragilità.

Gli scatti di Shaw e le opere nate dal felice connubio tra pop art e poesia, nel mostrarci una Marilyn a tutto tondo, offrono una nuova occasione per ricordarla quale mito di eterna giovinezza, di sensualità e fragilità.


Spazio espositivo Bipielle arte c/o Banca Popolare di Lodi
via Polenghi Lombardo 13 (Milano)
infoline e prenotazioni: +39 02 45496873 | +39 0371 580351

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky