10 aprile 2009

Erotismo in mostra

print-icon
Mic

Michal Macku - Gellage n. 108, 2000 Cm 79x66 Ed.12 (particolare)

Dal 23 Aprile al 24 Maggio 2009 la galleria PaciArte contemporary di Brescia presenta Polaroid e Womanliness. Due splendide mostre che indagano l’universo della sensualità femminile: guarda la fotogallery

PaciArte contemporary presenta Nobuyoshi Araki, fotografo di fama mondiale, noto per le polaroid in cui immortala corpi femminili in una rappresentazione simbolica della sensualità giapponese. Ritenuto uno dei poeti dell’erotismo, nelle sue opere spazia dall’eros femminile alla vita quotidiana ritraendo le strade, i fiori, ed il cielo di Tokio. Una sessualità ostentata che ci rimanda alla donna come simbolo di piacere, una geisha dei giorni nostri, un chiaro richiamo alla cultura giapponese anche grazie alle ambientazioni ed agli abiti tradizionali.

Womanliness è invece una collettiva riguardante il tema della donna in tutte le sue sfumature, dall’aspetto sognante dei fotografi Clark & Pougnaud e Maggie Taylor passando alla difficoltà dell’ essere donna nei paesi in via di sviluppo nelle opere di Borges, arrivando alla delicata bellezza di Mario Cravo Neto e molti altri tra cui: Leslie Krims, Arthur Tress, Michal Macku, Sandy Skoglund, Mayumi Lake, Robert Mapplethorpe, Shirin Neshat, Cindy Sherman, Bert Stern. Ogni artista mette in luce aspetti diversi ma in tutti emerge la grande bellezza della femminilità.


PaciArte - Brescia
via C.Cattaneo 20/b
Infoline: +39 0302906352

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky