01 giugno 2009

Gli italiani lo fanno meglio: guarda le foto

print-icon
DeM

De Molfetta, Portocervo 2008

Italians do it better, è il titolo della mostra dissacrante di Francesco De Molfetta e Giuseppe Veneziano. I due artisti si confrontano a Milano, fino al 30 giugno presso la Angela Art Gallery

La mostra Italians do it better, curata da Luca Beatrice e Giampiero Mughini inaugura la nuova sede della Angel Art Gallery nel quartiere Isola di Milano, cuore pulsante dell’Arte contemporanea nel capoluogo lombardo.
I due artisti  Francesco De Molfetta e Giuseppe Veneziano, per la prima volta, si confrontano mettendo in mostra la loro percezione della realtà sia quotidiana che artistica, ognuno nel proprio ambito più congeniale: il primo  attraverso la scultura ed il secondo attraverso il medium pittorico.

Scopo dell’exhibition è raccontare la situazione italiana di oggi attraverso una chiave di lettura dissacrante e sarcastica che accomuna i quattro  personaggi. Temi trattati saranno la contaminazione tra la politica e la religione, il folklore del life style nostrano e la situazione economica attuale, tra lo sport e la grande responsabilità che gli artisti  hanno nei confronti dell’Arte italiana.

Angel Art Gallery
Via Ugo Bassi 18 - Milano
Infotel +39 02.36561745




Sei appassionato di Arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky