04 maggio 2009

Il Museo si fa virtuale, via al tour

print-icon
Mus

La homepage del sito da cui partire per il tour virtuale del Museo Madre

Il sito del Museo Madre di Napoli cambia identità, diventa interattivo e offre la possibilità di fare una visita guidata online. Dalle poltrone di casa vostra direttamente alle sale del palazzo Donna Regina: un viaggio entusiasmante, da provare



Il sito del Museo Madre cambia identità, ri-apre con un nuova veste grafica e arricchito nei contenuti e nei servizi. In particolare il sito presenta un completo tour virtuale del Museo, una vera visita guidata, dalla poltrona di casa, tra le sale e i piani del palazzo DonnaRegina. La nuova interfaccia online nasce dall’esigenza di offrire agli utenti del sito uno strumento di conoscenza approfondita e visiva del Museo, delle opere delle collezioni e delle mostre. Da oggi in poi chi entra nel sito del museo, oltre alle informazioni essenziali sulla storia del Madre, sulle mostre e sulle attività in corso, potrà usufruire di un grande archivio di informazioni sempre aggiornato, dati sulle opere e sugli autori della collezione permanente così come delle esposizioni temporanee.

Il tour, accompagnato da una voce narrante, dà la possibilità di visitare il Museo per intero. Le modalità di visitare virtualmente il Madre sono due: automatico, il visitatore è portato automaticamente dal programma per le sale del museo, con la voce di sottofondo. Per ogni sala, sono previsti degli zoom sulle singole opere e delle spiegazioni ad hoc della voce narrante. Manuale: il programma visualizza l’ingresso del Museo: da qui, il visitatore può scegliere autonomamente dove andare (mostre temporanee, collezione storica etc.) e organizzare un proprio personale tour. Avrà come guida sempre la planimetria del Museo, dove è sempre indicato il punto in cui si è e in quale direzione si sta procedendo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky