05 maggio 2009

Moleskine d’autore in mostra: guarda la fotogallery

print-icon
ras

Karim Rashid

Dopo Londra, New York, Parigi e Berlino, “Detour”, la mostra itinerante che celebra la mitica agenda arriva a Istanbul. Dal 22 maggio al 21 giugno 2009 l’Energy Museum apre le porte alla creatività di artisti, designer, scrittori e illustratori tascabili.


Detour Istanbul presenta i taccuini di cinquanta scrittori designer, architetti, musicisti e illustratori di fama internazionale, tra cui Karim Rashid, Ron Arad, Han Tümertekin, Karim Said, Hans Ulrich Obrist e Giuseppe Amato. I visitatori della mostra vivranno un’esperienza unica attraverso il contatto con i taccuini, che come da tradizione, vengono sfogliati utilizzando i guanti di cotone per interagire con l’opera. Tra i cinquanta taccuini in mostra alcuni raccontano storie speciali, altri contengono appunti e progettazioni in divenire. Tutti trasmettono una visione inedita nel processo creativo di ogni artista.

Collegato a Detour è il progetto MyDetour che prevede la possibilità di presentare il proprio taccuino personalizzato e partecipare alla mostra itinerante. Un'apposita giuria seleziona i migliori Moleskine e i vincitori sono invitati a prender parte alla tappa successiva, in un'importante occasione di scambio e scoperta. Tutti i taccuini degli autori esposti durante le mostre Detour sono presenti in modo permanente sul sito con immagini, video e biografia dell’artista.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky