Caricamento in corso...
12 maggio 2009

New York on the road

print-icon
Ada

@Adam Cohen

In anteprima italiana fino al 10 giugno 2009 la Fnac di Milano presenta Blind Grace, un progetto di Adam Cohen, regista e videoartista americano che ci racconta la sua Grande Mela. Guarda la fotogallery

di Barbara Ferrara

Adam Cohen, classe 1954, è sempre stato un artista eclettico: da giovanissimo si innamora di Goya e Daumier e storicamente la sua ricerca artistica spazia dai film ai video, dalla pittura alla fotografia. Dopo il Metropolitan Museum di New York e la Galleria dell'Agenzia Vu a Parigi, Cohen sbarca per la prima volta in Italia con un evento eccezionale, da non perdere. Fino al 10 giugno 2009 l’appuntamento è alla Fnac di Milano e contemporaneamente alla b>Gallery di Roma.

Il progetto Blind Grace nasce e si sviluppa a New York, e più precisamente sotto la pelle della Grande Mela, in metropolitana. Cohen si fa sedurre dalla luce e dall’atmosfera quasi Caravaggesca, ed è affascinato dalla ferocia degli immigranti. Piccoli drammi in mostra, attimi rubati alla quotidianità delle vite altrui. La vena quasi documentaristica lascia spazio alla spiritualità delle emozioni, riflette ricordi, fantasie, storie, città sommerse, e intimità celate.

Fnac Milano
via Torino ang. Via della Palla
Infotel: +39 02869541
Ingresso libero




Sei appassionato di arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky