Caricamento in corso...
14 maggio 2009

"Yes We Can". Messaggi di speranza e solidarietà in mostra

print-icon
Ron

Ron English - Manifesto per la campagna elettorale di Barack Obama

Fino al 10 luglio 2009 la Dorothy Circus Gallery di Roma presenta le opere di cinque grandi artisti del surrealismo pop americano: guarda la fotogallery.

“Yes We Can”. Diventa una mostra lo slogan che ha portato Barack Obama alla presidenza della più grande democrazia del mondo. La conosciutissima frase che ha accompagnato la campagna elettorale del nuovo presidente degli Stati Uniti è stata scelta da Dorothy Circus Gallery per una esclusiva collettiva a chiusura della stagione espositiva.

La mostra propone una ventina di opere di cinque protagonisti americani del Pop Surrealism, tra i lavori più cool del momento, raccontati attraverso note e suggestioni da Gianluca Marziani. Tra gli artisti spicca Ron English, l’Andy Warhol dei nostri giorni, autore del celebre ritratto del presidente Obama, genialmente miscelato al volto di Abraham Lincoln. E ancora, Camille Rose Garcia, Kris Lewis, Ken Keirns e Francesco Lo Castro con uno splendido ritratto del regista Werner Fassbinder.
Una parte del ricavato dalla vendita delle opere d’arte della galleria, Sarà devoluto in beneficienza, a sostegno dei terremotati dell'Abruzzo.

Dorothy Circus Gallery
Via Nuoro, 17 - Roma  
Infotel: +39 06 7021179

Ingresso gratuito


Ron English's Abraham Obama Film Tralier: guarda il video


Sei appassionato di arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky