21 maggio 2009

Kinois, ragazzi di Kinshasa

print-icon
kin

Kinois, ragazzi di Kinshasa

L'Associazione Simba Ngai è lieta di invitarvi alla mostra fotografica che si terrà giovedi 21 maggio 2009 presso lo Studio Fantoni di Milano. Verranno presentati i lavori fatti dai ragazzi di strada del Congo: a voi un'anticipazione


Nel cuore dell’Africa, a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, sorge un’oasi di pace e di speranza per ragazzi di strada. E’ il centro sociale Simba Ngai, fondato da Padre Daniele Lattuada, dove centinaia di giovani congolesi trovano rifugio e imparano un lavoro prezioso per il futuro. Simba ngai nella lingua locale significa “sostienimi”, “dammi una mano”: una richiesta di aiuto che è diventata una parola di speranza. Il centro forma falegnami, muratori, elettricisti, idraulici. E ora anche fotografi.

Nell’inverno del 2007 il fotoreporter italiano Marco Garofalo, si è recato a Kinshasa per tenere un corso di fotografia presso il centro sociale Simba Ngai. La mostra Kinois è il risultato di questo straordinario lavoro, un’esperienza tradotta in scatti di grande impatto visivo ed emotivo. Un collage di immagini che raccontano gli aspetti più segreti della società congolese. La mostra è stata promossa dall’associazione italiana Simba Ngai che si propone di sostenere e far crescere l’omonimo centro sociale di Kinshasa. Il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza.


Studio Fantoni
Via Rosales 5 – Milano
Dalle 18.30 alle 21:00
Ingresso libero




Sei appassionato di arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky