Caricamento in corso...
05 giugno 2009

Cinema mundi

print-icon
Ste

Stefano De Luigi - Buenos Aires, sul set del film "Leonera", l'attrice Martina Guzman, settembre 2008, Argentina

E’ il titolo del progetto di Stefano De Luigi e racconta l’affascinante mondo del cinema. Splendide immagini e video in mostra, sabato 6 giugno 2009 presso il MiCamera a Milano: a voi un’anticipazione.


Cinema mundi è un progetto di Stefano De Luigi e documenta attraverso la fotografia il mondo
del cinema in Cina, Russia, Iran, Argentina, Nigeria, India, Corea. Lontano da Hollywood accadono cose che non possiamo immaginare. Nella provincia cinese dello Zhejiang, per esempio, un ex contadino divenuto milionario ha deciso di costruire i più grandi studios al mondo. In Nigeria, invece, Nollywood è la terza maggiore industria cinematografica al mondo. A Mosca, gli studi Mosfilm, fondati nel 1923 e presentati come la risposta comunista all’influenza Hollywoodiana. E poi ancora Teheran, dove la potente fondazione Farabi controlla le grandi produzioni islamicamente corrette.

E infine, Corea e Argentina, dove sui set indipendenti si muove la nuova guardia, quella che alimenterà i grandi festival. Stefano De Luigi è il primo ad aver intrapreso una simile esplorazione che ha richiesto due anni di lavoro e a metà percorso è diventato un cortometraggio di 7 minuti - presentato per la sua prima al festival di Locarno. E’ stato premiato dal World Press Photo, nel 2008 ha vinto il primo premio nella categoria Single Art Stories.


Proiezione e incontro con Stefano De Luigi e Luca Bigazzi
sabato 6 giugno alle ore 19.00
MiCamera - Milano
via Medardo Rosso 19
Infotel +39  024548 1569




Sei appassionato di Arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky