24 giugno 2009

Cannes Cinéma, 50 anni di Festival in mostra

print-icon
Ala

Alain Delon e Romy Schneider - © Collection Traverso - Ville de Cannes

Fino al 30 agosto 2009 il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta una straordinaria mostra che celebra le grandi star della Croisette più famosa del mondo. Ecco un’anticipazione


L’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita la mostra Cannes Cinéma, 50 anni di Festival nella collezione Traverso, novanta splendide fotografie di grande formato scattate dalla famiglia di fotografi più famosa sulla Croisette. Originari di Tenda, la famiglia Traverso arriva a Cannes nel 1850 e da allora diventa la principale testimone del Festival, documentando la vita della città e i suoi eventi più importanti.

Nelle stanze che accolgono gli scatti si respira sia l’atmosfera retrò di ieri che quella più mediatica di oggi. E’ facile lasciarsi sedurre dalla magia del red carpet e dalla bellezza delle grandi dive, da Sophia Loren a Meryl Streep, da Silvana Mangano a Juliette Binoche passando per Sharon Stone ed Elizabeth Taylor, ma senza le opere della famiglia Traverso tante di queste testimonianze sarebbero andate smarrite. E il tappeto sarebbe meno rosso.


Sede della mostra
Museo Nazionale del Cinema di Torino
Via Montebello 20
Infotel: +39.011.8138560/561




Sei appassionato di Arte? Scopri come vincere un viaggio ad Hollywood e tanti fantastici premi

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky