Caricamento in corso...
08 luglio 2009

La bellezza di Chiara

print-icon
chi

Chiara, Fleurs – Claire Parfume 2006 - C-Print ed. Di 3, Stampa digitale, tecnica mista e plexiglass Cm 120x120, cm 25x25x25 (particolare)

Fino al 19 luglio 2009 la Galleria Wabi di Milano ospita “Variazioni sul tema: La Bellezza" la mostra personale dell'artista Chiara Carocci. Ecco un’anticipazione


Chiara Carocci in arte Chiara, classe 1976 presenta una serie di opere fotografiche e installazioni sul tema della vanità e della bellezza femminile, all’insegna della grafica pop. L'artista reinterpreta con ironia i riti quotidiani della cura del corpo analizzando gli stereotipi dell'immaginario pubblicitario del passato. Il progetto di Chiara è suddiviso in due fasi, dal titolo Variazioni sul tema Parte 1 e Parte 2. Nel primo caso lo spettatore si trova davanti a una giovane donna ingenuamente soddisfatta, impegnata in gesti quotidiani proposti dal linguaggio pubblicitario, dai toni pastello, tipico degli anni Sessanta.

Variazioni sul tema Parte 2 rimanda invece all'atmosfera patinata degli anni Trenta: una donna compiaciuta e severa, dall'età indefinibile, si trucca davanti alla Toeletta. La mostra è raffinata, strizza l’occhio al mito di alcune attrici del passato, si veste di rosa e propone un viaggio all’indietro, al tempo delle ciprie pastello. In un mondo ovattato e artificiale, a metà strada tra la moda, l’arte e la pubblicità, l’artista mostra se stessa, soggetto stesso delle sue immagini prende parte al messa in scena.


Galleria Wabi - Milano
Via Garigliano 3
Quartiere Isola
Ingresso libero

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky