28 luglio 2009

Due in uno e l’arte si fa maledetta

print-icon
Vis

Bob and Roberta Smith - I was up all night making this

Fino al 31 luglio 2009 presso la Galleria Cesare Manzo di Roma sarà possibile ammirare le eccentriche opere dell’artista londinese Bob and Roberta Smith. Ecco un’anticipazione


La Galleria Cesare Manzo di Roma presenta la prima personale di Bob and Roberta Smith, pseudonimo di Patrick Brill, singolare artista londinese, classe 1963. La mostra I was up all night making this comprende una selezione di opere realizzate in occasione della mostra Altermodern, curata da Nicolas Bourriaud alla Tate Triennal di Londra del 2009.

Dissacrante e a suon di ironia l’artista denuncia i timori verso l’innalzamento del livello dei mari e l’eclissi di Venezia e invita lo spettatore a prenderne coscienza e agire. Bob and Roberta Smith usa l’humour per richiedere utopisticamente il coinvolgimento del pubblico. Con l’esortativa Fatti la tua maledetta arte spinge ognuno a realizzare e diffondere nuovi progetti di tram, pannelli solari e mulini a vento, confidando nel potere democratico dell’arte. In mostra divertissement e paradossi: l’arte può essere una forma di riscatto sociale, in grado di instaurare un nuovo approccio alle necessità e alle politiche ambientali.


Sede della mostra
Galleria Cesare Manzo
Vicolo del Governo Vecchio 8 - Roma
Infotel: +39 06 93933992

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky