Caricamento in corso...
09 settembre 2009

Visa pour l’image 2009

print-icon
Ava

Tehran, Giugno 1989 © Alexandra Avakian / Contact Press Images

Fino al 13 settembre 2009 a Perpignan, in Francia, sarà possibile ammirare i lavori dei fotoreporter del Festival Internazionale di Fotogiornalismo. Ecco una gallery delle immagini più intense


Il Festival Internazionale di Fotogiornalismo di Perpignan giunge quest’anno alla sua ventunesima edizione. Il successo si rinnova e la partecipazione alla manifestazione conta più di quattromila fotografi provenienti da ogni angolo della terra. In barba a chi pensa che il fotogiornalismo sia in via di estinzione. Quest'anno a vincere l'ambito Ville de Perpignan Young Reporter Award è il giovane fotografo italiano Massimo Berruti con un reportage in bianco e nero sul Pakistan di straordinario impatto emotivo.

La più importante manifestazione dedicata al fotogiornalismo presenta venticinque mostre, tutte di ottimo livello. Le foto sono nude e crude. Testimoniamo, raccontano, denunciano, colpiscono, e fanno accapponare la pelle. David Burnett, Eugene Richards e Sarah Caron, sono solo alcuni dei nomi presenti.

Il Festival è un evento unico. Chiama a raccolta professionisti e non. Appassionati di fotografia e di storie da raccontare. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky