Caricamento in corso...
21 settembre 2009

Man Ray in mostra: guarda la gallery

print-icon
Man

Man Ray - Da “I 50 volti di volti di Juliet” 1948 - Fotografia, vintage print 19,7 x 24,7 cm

Fino al 6 dicembre 2009 il Lucca Center of Contemporary Art ospita le opere del maestro dada. Cinquanta fotografie e stampe originali che l’artista ha dedicato a sua moglie Juliet Browner, musa definitiva della sua vita


Il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art propone la mostra Man Ray. The Fifty Faces of Juliet, realizzata in collaborazione con la Fondazione Marconi di Milano. Verranno presentati al pubblico i cinquanta ritratti che l’artista scattò alla moglie, Juliet Browner, tra il 1941 e il 1955. The Fifty Faces of Juliet  fu pensato da Man Ray agli inizi degli anni Cinquanta come libro in omaggio alla musa definitiva della sua vita ma anche come un ‘saggio’ di opere foto-grafiche iniziato a Los Angeles nel 1941.

Cinquanta fotografie, stampe originali in diverse tecniche e stili, alcune colorate a mano, di diverso formato che il genio ribelle ha dedicato a Juliet. La splendida mostra è l’occasione per conoscere più vicino la straordinario talento di uomo che ha fatto la storia della fotografia e tutt’oggi sorprende.


Lucca Center of Contemporary Art
via della Fratta, 36
Infotel. O583 571712


Sex and arts: guarda le immagini più seducenti del 2009


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky