Caricamento in corso...
12 ottobre 2009

Life is a Work of Art: guarda la fotogallery

print-icon
lif

Il Logo Ufficiale di "Life is a Work of Art"

E’ il nome del nuovo movimento artistico il cui manifesto verrà pubblicato nel 2010. L’autore è il pluri-premiato artista pugliese Francesco Attolini che a San Pietroburgo, fino al 30 ottobre, celebra l’evento con una mostra di arte, musica e spettacolo

San Pietroburgo ha accolto la nascita del nuovo movimento artistico “Life is a work of art”, presso una delle gallerie più dinamiche della città, la Royal Factory. Il manifesto del movimento verrà pubblicato nel 2010, al termine di una rassegna a cui parteciperanno artisti provenienti da ogni parte del mondo. Francesco Attolini, giovane artista e videomaker della Galleria San Lorenzo, è l’ideatore di un progetto che porta nuove idee, nuovi contenuti e una nuova consapevolezza nell’arte contemporanea.

Dice Attolini: «L’idea viene da lontano. Nasce nel 1999 a Bruxelles, dove ho fissato i punti principali del manifesto, poi ripreso e ampliato dal mio amico scrittore Andrea Sartori». Gli artisti hanno dato «corpo e sostanza al movimento con le loro opere, che verranno ora presentate in un ricco calendario di arte, musica e spettacolo». Fino al 30 ottobre in mostra il raffinato fotografo Roberto Benzi, con un’originale sequenza di ritratti dello stilista Roberto Cavalli, 20 Cavalli Portraits and more, in cui l’immagine dialoga con il sur-reale, con ciò che si trova oltre lo sguardo. Cristiano Ceretti, conosciuto per una serie di opere in cui l’eros, il comico, l’eccentrico diventano imprevedibili chiavi d’interpretazione della realtà, per la prima volta raccolte in “20 scenes of contemporary life”: Tampax love. E non mancano le opere dell’eccentrico Attolini che continua a raccogliere consensi all around the world.


Guarda i video di Francesco Attolini e tutte le persone che ha incontrato

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky