Caricamento in corso...
19 ottobre 2009

Tim Burton incanta New York

print-icon
tim

Un primo piano di Tim Burton - foto Grazia Neri

Dal 22 novembre 2009 al 26 aprile 2010 il MoMA ospita la più importante retrospettiva sul regista americano. Oltre ai film, in mostra 700 capolavori tra dipinti, oggetti di scena, storyboard, costumi e sculture. Guarda le immagini cult dei suoi film

Tim Burton , regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore, animatore e genio visionario, è di scena al MoMA di New York. Un evento eccezionale, unico nel suo genere. La mostra, aperta dal 22 novembre al 26 aprile 2010, è curata da Ron Magliozzi, Jenny He e Rojenda Roy e presenta circa 700 opere d’arte, ognuna di rara bellezza. Dai bozzetti alle fotografie, dai disegni alle immagini digitali, ai film. Il museo li proietterà tutti, a partire dal suo primo lungometraggio del 1985: “Pee Wee’s Big Adventure” .

Trent’anni di carriera raccolti in un’unica grande retrospettiva, un’occasione eccezionale per conoscere più da vicino il mondo poetico e stra-ordinario di un artista "multisensoriale". Un genio ribelle che sa raccontare i sogni e trasformarli in realtà.


Sede della mostra
The Museum of Modern Art
11 West 53 Street  New York
NY


Leggi tutto su Tim Burton


Guarda le prime immagini dell’ultimo film “Alice nel paese delle meraviglie”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky