Caricamento in corso...
10 novembre 2009

Sergio Leone, uno sguardo inedito

print-icon
ser

Sergio Leone e Claudia Cardinale sul set di C’era una volta il West, 1968 - Cineteca di Bologna / Angelo Novi

Fino al 30 gennaio 2010 Roma celebra il grande regista romano con una mostra fotografica a Cinecittàdue Arte Contemporanea. Cento immagini inedite scattate da Angelo Novi: guarda la fotogallery

La mostra, a cura di Gian Luca Farinelli, prodotta da Cinecittàdue Arte Contemporanea, celebra gli ottant’anni della nascita di Sergio Leone e i vent’anni della sua scomparsa. Un viaggio attraverso gli scatti più celebri e significativi per ricordare il maestro romano, una tra le personalità più rappresentative del cinema italiano e mondiale.

Fino al 30 gennaio 2010 attraverso cento fotografie inedite si potrà ripercorrere la vita privata e professionale del regista, dagli esordi ai suoi successi internazionali. Dettagli, segreti e atmosfere di quattro set di altrettanti film di Sergio Leone: Il buono, il brutto e il cattivo, C’era una volta il West, Giù la testa e C’era una volta in America. Le fotografie di Angelo Novi, indimenticato fotografo di scena, provengono dal ‘Fondo Novi’  dell’Archivio fotografico della Cineteca di Bologna, e appartengono a pieno titolo all’età d’oro della storia della fotografia.

Cinecittàdue Arte Contemporanea/Centro Commerciale Cinecittàdue

Viale Palmiro Togliatti 2 – Roma
Ingresso libero


Leggi tutto su Sergio Leone

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky