18 novembre 2009

Essential Experiences

print-icon
gil

Gilbert and George MM, 2000 Tecnica mista, 355 x 2003 cm © Gilbert & George

Fino al 28 febbraio 2010 Palermo ospita una straordinaria mostra che vede protagonisti i maggiori artisti della scena internazionale dell’arte. Da Michelangelo Pistoletto a Jan Fabre, da Anselm Kiefer a Marina Abramovich: guarda la fotogallery

La mostra, curata da Lóránd Hegy, si divide tra la storica dimora di Palazzo Riso, sede del Museo d’Arte Contemporanea, e la prestigiosa Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis, che ospita l’affresco del Trionfo della Morte, al quale si sono ispirati oltre venti tra i maggiori artisti del panorama contemporaneo.
Da Marina Abramovich a Gilbert&George, da Gloria Friedmann a William Kentridge, da Anselm Kiefer a Michelangelo Pistoletto, da Jan Fabre a Giuseppe Penone, per citarne solo alcuni.

Il tema centrale della mostra è interpretazione dei grandi temi esistenziali da parte degli artisti, ciascuno dei quali è chiamato ad esprimere la propria idea della morte. Ad ognuno il suo viaggio, ad ognuno un viaggio diverso. C’è chi interpreta la morte in senso ironico, chi drammaticamente, chi non prendendosi troppo sul serio. Vedere per credere.

Palazzo Riso
Corso Vittorio Emanuele, 365
Infotel: +39 091.320532
Galleria Regionale della Sicilia “Palazzo Abatellis “
Via Alloro 4
Infotel: +39 091.6230011

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky