Caricamento in corso...
18 gennaio 2010

Uomo vs Uomo

print-icon
ant

Antonella Cinelli 2009 - olio e acrilico su tela di lino.

E’ il titolo della mostra di Antonella Cinelli ospite presso la Grafique Art Gallery di Bologna. Fino al 30 gennaio 2010 sarà possibile ammirare le sue opere a metà strada tra pittura e fotografia. Guarda la fotogallery

Antonella Cinelli presenta il mondo maschile in una splendida mostra. La sua ricerca artistica la porta ad esplorare la natura umana in generale e questa volta rivolge il proprio sguardo alla sfera maschile. La pittura di Antonella Cinelli colpisce per l’apparente semplicità, le linee armoniche e morbide, la luce, i colori naturali e i dettagli anatomici.

A fare da motivo ispiratore il poema epico sumero di Gilgamesh: il mito narra che Enkidu, creatura selvaggia plasmata dagli dei. Per rispondere alle preghiere degli uomini affrontò duramente Gilgamesh, sovrano tirannico dalla forza leggendaria, per due terzi di natura divina e per un terzo umana.

Non riuscendo a prevalere l’uno sull’altro, dallo scontro selvaggio nacque una solenne amicizia. L’Epopea di Gilgamesh è spunto di riflessione per indagare le affinità e le contrapposizioni della natura maschile. Non mancheranno le nuove opere che rivolgono sguardo ad una diversa e ancora mai raccontata dall'artista nuova personalità psicologica femminile.

Grafique Art Gallery
via Ferrarese, 57
40128 Bologna
Ingresso libero

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky