28 gennaio 2010

Milano rende omaggio a Roy Lichtenstein

print-icon
03_

Roy Lichtenstein, Still life after Picasso © Estate of Roy Lichtenstein

“Meditations on Art” è il titolo della mostra antologica dedicata all’artista americano ospite della Triennale fino al 30 Maggio 2010. Oltre cento opere, tra tele, disegni, collages e sculture. Guarda la fotogallery

Realizzata in collaborazione con The Roy Lichtenstein Foundation, in collaborazione con il Comune di Milano, l’esposizione presenta oltre cento opere, tele per lo più di grande formato, oltre a numerosi disegni, collages e sculture provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private internazionali.

La mostra è suddivisa in sezioni tematiche e presenta lavori esposti per la prima volta. Sarà possibile ammirare i capolavori realizzati dagli anni Cinquanta agli anni Novanta e ispirati al Cubismo, all’Espressionismo, al Futurismo, al Modernismo degli anni ’30, all’astrazione minimalista, all’Action Painting, e ai generi del paesaggio e della natura morta. Una selezione di materiale fotografico in gran parte inedito e un documentario sulla vita, realizzato appositamente per l’occasione, completano l’esposizione.


Sede della mostra
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6
Infotel: +39 02.724341

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky