15 febbraio 2010

Italian Nebrow: guarda la fotogallery pop

print-icon
01_

Giuseppe Veneziano (particolare)

Dal 23 febbraio fino al 5 aprile 2010 la Galleria Area/B di Milano presenta la collettiva degli artisti Vanni Cuoghi, Paolo de Biasi, Eloisa Gobbo, Massimo Gurnari, Fulvia Mendini, Michael Rotondi, Giuliano Sale, Tiziano Soro e Giuseppe Veneziano

Italian Nebrow, a cura di Ivan Quaroni, è la tappa italiana dell’omonima sezione della Biennale di Praga, inaugurata a maggio 2009 e non è solo una mostra ma la dichiarazione che il nuovo Pop non si può riconoscere e cercare  solo attraverso il legame con l’arte Pop storica. Grazie alla diffusione della rete internet, il nuovo Pop avvolge una grandissima varietà di soggetti, temi, idee e figure, e si basa sull’incredibile contaminazione di culture e linguaggi tra loro lontanissimi.

I nove artisti di Italian Nebrow affrontano temi comprensibili ai più, captando lo spirito e il sound della cultura globale,  e riuscendo a mantenere simultaneamente caratteristiche di stile del luogo d’appartenenza.  Le opere in mostra ci rivelano una nuova percezione dell’arte stessa con il mondo: un rapporto divertente ed eccitante, in cui l’artista si mette in relazione con realtà  lontane da lui e le rivisita, ciascuno secondo il proprio personale codice espressivo. In mostra riferimenti agli anni Cinquanta, all’America, all’estetica dei tattoos, alla musica, alle citazioni punk, e molto altro. Da non perdere.

Sede della mostra
Area B - Milano  
Via Cesare Balbo 3   
Infotel: +39 0258316316


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky