Caricamento in corso...
18 febbraio 2010

Angelart's Artists in mostra

print-icon
11_

Antonio Marciano

Fino al 28 febbraio 2010 presso la Angel Art Gallery di Milano sarà possibile ammirare la collettiva di dieci giovani artisti, tutti accomunati da un ironico gusto pop. Guarda la fotogallery con i lavori di Antonio Marciano

Tra i giovani talenti in mostra presso la Angel Art Gallery di Milano troviamo A. Buglisi, M. Caccia, M. Cerutti, V. Cuoghi, F. De Molfetta, C. Granata, Antonio Marciano, G. Pulitano, M. Savini e G. Veneziano. Ciascuno si confronta mettendo in mostra la propria percezione della realtà quotidiana e artistica attraverso il proprio personale linguaggio.

In comune c’è la passione per i fumetti ma soprattutto la capacità di mescolare nelle loro opere  elementi dissonanti, dall'arte classica al kitsch, dal soft porno all'illustrazione per l'infanzia.  L'arte pop è senza dubbio la forma d'espressione artistica più universale ed immediata che l'arte conosca perchè affronta in modo semplice e diretto temi comprensibili a chiunque.

Tra le opere esposte, molto originali sono quelle di Antonio Marciano, classe 1975, che apparentemente non ha mai smesso di giocare con i chiodini di plastica con cui, da bambini, si componevano soli splendenti, alberi e barchette. Nelle sue mani, oggi, questi chiodini fissati su griglie  forate industriali diventano visioni pop a metà tra Lichtestein e i ritratti di Julian Opie.


Angel Art Gallery Milano
Via Ugo Bassi 18  
Infotel  +39 02 36561745

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky