26 febbraio 2010

Il cuore pulsante di San Pietroburgo: guarda la fotogallery

print-icon
10_

Sergey Kosianov, The Great Saint Petersburg

Fino al 5 marzo 2010 la stazione ferroviaria della città russa ospita la mostra di Sergey Kosianov. L’evento fa parte del progetto “Into the public” ideato da Mikhail Dolgopolov e Francesco Attolini e che mira alla creazione di una galleria en plain air

Leggi anche
Francesco Attolini e tutte le persone che ha incontrato guarda i video
Life is a Work of Art: guarda la fotogallery
Sulla Transiberiana con Google Maps


La OIOIOI international art gallery organizza per la prima volta una mostra d'arte contemporanea in una stazione di San Pietroburgo: Into the public. Un progetto che mira a portare l'arte nei percorsi quotidiani dei cittadini trasformando uno dei cuori pulsanti della metropoli in un centro artistico e culturale per certi versi inaspettato.

Into the public cerca anche di connettere le diverse stazioni dei treni di San Pietroburgo creando un vero percorso artistico ricco di significati, dando una visione positiva ed ottimistica del luogo e della vita che scorre talvolta troppo velocemente. Gli artisti coinvolti nella rassegna avranno il compito di ridisegnare il biglietto da visita della città.

Il Gallerista e scultore Mikhail Dolgopolov e l'art director e video artista Francesco Attolini sono i veri ideatori ed artefici di un progetto che porterà San Pietroburgo in auge nel panorama degli interventi di arte pubblica nel Mondo. La prima mostra sarà di "The Great Saint Petersburg" di Sergey Kosianov, considerato un maestro nella costruzione dell'essenza dell'immagine e dell'utilizzo dei bianchi e dei neri da tutta la critica nazionale.
Le emozioni delle persone presenti all'evento saranno catturate da un'opera di video arte di Francesco Attolini che poi verrà presentata nella mostra successiva.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky