19 marzo 2010

Alla scoperta dell’arte: maestri in mostra

print-icon
18_

Elliott Erwitt - San Giustino, Villa Lodola

A Sansepolcro, in provincia di Arezzo, dal 28 marzo al 27 Giugno 2010 Gianni Berengo Gardin e Elliott Erwitt presentano in anteprima assoluta i propri lavori ispirati ai luoghi di Piero Della Francesca. Guarda la fotogallery

A Sansepolcro, patria di Piero della Francesca, una mostra mette a diretto confronto le immagini di due maestri della fotografia contemporanea. Venticinque scatti totalmente inediti del più grande fotografo italiano, Gianni Berengo Gardin, e altrettanti del suo più importante collega americano, Elliott Erwitt, realizzati appositamente per questo evento.

I due maestri si sono dati appuntamento nei luoghi del famoso pittore e matematico italiano lo scorso ottobre, tre giorni di lavoro per interpretarli liberamente, attraverso la specialissima lente della loro creatività e della loro arte. Da Sansepolcro ad Arezzo, da Anghiari alla Verna, un magico tour di ambienti, volti e situazioni, che ci colpisce con la forza sorprendente dello sguardo, e con il suo mistero. La mostra “Nei luoghi di Piero Della Francesca”, curata da Stefano Curone inaugura il 27 Marzo a Sansepolcro, provincia di Arezzo, presso Palazzo Pichi Sforza. Un appuntamento da non mancare.

Sede della mostra
Palazzo Pichi Sforza
Via XX settembre 134
Sansepolcro - Arezzo

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky