Caricamento in corso...
19 marzo 2010

Quando lo straniero non fa paura

print-icon
00_

Alessandra D’Urso

Si intitola “Hospites - Niente paura: è gente che resta” la mostra fotografica di Alessandra D’Urso che testimonia la realtà degli stranieri nel nostro Paese. Fino al 21 marzo 2010 presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano: guarda la gallery

La mostra ospite fino al 21 marzo 2010 presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro a Milano, espone  38 fotografie in bianco e nero di Alessandra D’Urso, gli scatti sono accompagnati da testi tratti dalla letteratura mondiale, antica e contemporanea, che hanno come tema la condizione dello straniero. Il progetto è il risultato dell'incontro tra la fotografa Alessandra D'Urso, l'associazione Comunità Nuova onlus e 17 migranti che hanno accettato di essere immortalati nella loro quotidianità.

Fotogrammi di vita che tendiamo a non immaginare, brani di storie che compongono un'umanità ben più ricca di quella esibita dagli stereotipi della cronaca nera, rosa o politica. Volti che sorridono e che cercano il nostro sguardo, corpi concentrati sul lavoro, persone che coltivano gli affetti e la speranza di vivere con dignità.

Sede della mostra
Fondazione Arnaldo Pomodoro
Via Solari 35 -Milano
Ingresso gratuito

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky