Caricamento in corso...
23 marzo 2010

Portraits di Renato Corsini

print-icon
ren

Portraits di Renato Corsini

In mostra dal 3 al 30 Aprile 2010 presso la Wave Photogallery di Brescia, cento scatti che raccontano 40 anni di fotografia dal 1970 ad oggi: guarda la gallery

Circa 50.000 scatti diligentemente archiviati, tutti rigorosamente su pellicola negativa bianco e nero. Dieci libri pubblicati  e numerose mostre personali in Italia e all'estero. E' il patrimonio che la fotografia ha restituito a Renato Corsini, architetto, fotografo, gallerista che opera a Brescia quando non è, come dice lui, "sulle strade del mondo".

Al centro dell'interesse e dell’obiettivo ci sono le persone, fotografate singolarmente o immerse nel loro contesto, con immagini rubate alla loro quotidiana straordinarietà o messe in posa,  con la presenza del fotografo abilmente nascosta  o volutamente ostentata per creare reazioni.

La mostra "Portraits" con i suoi cento scatti racconta la filosofia del ritratto di Renato Corsini, spulciati dal suo archivio per scoprire che, nel corso di 40 anni, il suo atteggiamento non è cambiato, né nell'approccio meccanico e tanto meno in quello umano; nel confronto frutto del rispetto per la fotografia e per la persona.  

WAVE PHOTOGALLERY

via Trieste 32/a - Brescia
Infotel. +39 030 2943711

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky