06 aprile 2010

The Museum of Everything: guarda la fotogallery

print-icon
geo

George Widener b 1962 (America) Friday Disasters 2007

E’ il titolo della mostra ospite per la prima volta in Italia presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. Dal 1° aprile fino al 29 agosto 2010 sarà possibile ammirare le opere di artisti straordinari, da Henry Darger a Miroslav Tichý

The Museum of Everything dopo l’enorme successo riscosso a Londra nell'autunno 2009, sbarca a Torino presso Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. La mostra presenta una selezione di oltre trecento opere di artisti non tradizionali del XX secolo tra cui dipinti, disegni, sculture,incisioni, oggetti, installazioni e libri.

La collezione è composta da esempi di opere dei più grandi artisti in questo ambito come una serie unica di 5 pezzi in sequenza dell’americano Henry Darger, i libri di James Castle, le sculture in ceramica dell'indiano Nek Chand e le fotografie del celebre ceco Miroslav Tichý. In mostra anche capolavori di artisti meno noti al grande pubblico, da Morton Bartlett a Joseph Karl Radler, da Bill Traylor a Howard Finster, da Judith Scott a George Widener e all'italiano Carlo Zinelli.


Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli
Via Nizza 230 - Torino
Infotel  +39 011 0062713

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky