Caricamento in corso...
15 aprile 2010

William Klein presenta Roma

print-icon
02_

Piazzale Flaminio, 1956. Stampa fotografica ai sali d’argento © William Klein

La mostra è un omaggio alla capitale e raccoglie 60 immagini in bianco e nero di straordinaria bellezza. Fino al 25 luglio ai Mercati di Traiano sarà possibile ammirare l’opera di uno dei maestri della fotografia internazionale. Ecco un'anticipazione

La mostra William Klein, Roma - fotografie 1956 – 1960, voluta dal Comune di Roma in collaborazione con Contrasto e Zètema Progetto Cultura, sarà aperta al pubblico fino al 25 luglio e rappresenta l’occasione per conoscere più da vicino un genio della fotografia internazionale. L’eclettico William Klein, arriva a Roma nel 1956 invitato da Fellini come aiuto regista del film, Le notti di Cabiria.

Il lavoro dell’artista sulla capitale è diventato una pietra miliare della cultura visiva e un riferimento irrinunciabile per ogni fotografo. Nel 1958 divenne anche un celebre libro. In quelle pagine le immagini, innovative, dissacranti, sorprendenti come nello stile dell’autore, si accompagnano ai testi degli illustri “amici” e a una raccolta di notazioni curiose.

Inedita come mostra, Roma di Klein è la registrazione di un periodo d’oro della nostra città, raccoglie sessanta immagini, tutte in grande dimensione, inserite in uno dei luoghi più affascinanti e emblematici di Roma. Manifestazioni di piazza, passeggiate per i Fori, domeniche a Ostia, scene di vita quotidiana e set di moda: tutto avviene negli incredibili scenari della città eterna.

Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali
Via IV Novembre 94
Infotel. +39 060608

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky