21 aprile 2010

World Press Photo, la mostra

print-icon
07_

Kitra Cahana, 1st prize Arts and Entertainment Stories

Dal 9 maggio al 6 giugno 2010 sarà possibile ammirare presso la Galleria Carla Sozzani di Milano le straordinarie immagini premiate nel 2010. Guarda la fotogallery

World Press Photo, trionfo made in Italy
World Press Photo 2009

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo internazionale. Le immagini più forti e significative di un intero anno vengono esaminate per il Premio. Le fotografie dei vincitori sono pubblicate nel prestigioso catalogo e vengono esposte in tutto il mondo in un tour sempre più in espansione, che quest’anno prevede mostre in circa 100 città in 45 diversi Paesi.

La mostra World Press Photo è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali dell’anno. Il suo carattere cosmopolita, i migliaia di visitatori e l’interesse suscitato dall’evento nel pubblico specialistico e non, sono la dimostrazione del potere che le immagini hanno di trascendere le differenze culturali e linguistiche per raggiungere livelli altissimi e immediati di comunicazione.

La mostra presenta le fotografie premiate nelle 10 categorie tematiche in un tour mondiale con l’unico vincolo che tutte le immagini selezionate vengano esposte senza alcuna censura. A questo scopo un rappresentante della World Press Photo Foundation viene inviato nei paesi che ospitano l’evento per assistere al montaggio della mostra e verificare che tutte le fotografie siano esposte al pubblico.


Galleria Carla Sozzani
Corso Como 10 – Milano
Infotel. +39 02 653531

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky