Caricamento in corso...
06 maggio 2010

Moana - Casta Diva: guarda la fotogallery e il video

print-icon
00_

La locandina della mostra "Moana - Casta Diva"

E’ il titolo della mostra di Gianfranco Salis dedicata all’attrice italiana. Dal 5 maggio al 5 giugno presso la Dream Factory di Milano sarà possibile ammirare 22 splendide fotografie che ritraggono una Moana affascinante e imperiale nella sua bellezza

Scopri tutti i segreti di Moana
Speciale Moana Pozzi

La mostra, curata da Valerio Dehò, realizzata in collaborazione con la galleria d’arte Contemporary Concept, sbarca a  Milano in una nuova versione dopo il successo bolognese e l’altrettanto fortunata esperienza di Treviso. L’esposizione presenta ventidue fotografie in cui Salis esprime la soggettività di questo grande personaggio ma anche il suo glamour ed il suo carisma.

Gianfranco Salis incontra Moana tra il 1988 e il1989 ed il risultato finale furono ventidue fotografie in cui lei, la diva, appare affascinante, estremamente naturale, imperiale nella sua bellezza. L’immagine è quella di una donna bellissima, elegante, mai fuori luogo, che ha vissuto le proprie scelte rendendole pubbliche e che oggi, a quindici anni dalla propria morte, è diventata un’icona del nostro tempo.

Interessante è anche il procedimento difficile ed alchemico che Salis adopera per colorare le immagini. Partendo dal bianco e nero il colore viene aggiunto progressivamente prima di raggiungere il punctum desiderato. Il risultato è una fotografia cristallina, purissima, palpabile. La tecnica svolge qui un ruolo di grande importanza perché vi è una forma d’intervento sull’immagine di tipo artistico in cui l’originale è come un punto di partenza da evolvere.

Dream Factory
Corso Garibaldi 117 Milano
Infotel: +39 02 65560509

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky