Caricamento in corso...
08 giugno 2010

Lucio tra gli altri: guarda la fotogallery

print-icon
02_

Lucio Battisti

E’ il titolo della mostra ospite presso lo Spazio Revel scalo d’Isola di Milano fino all’11 giugno. L’allestimento comprendo una settantina di stampe, ritratti d'autore da De Andrè a Battisti, da Fossati a Finardi

L’originale mostra di Cesare Monti Montalbetti evoca alcuni degli eroi degli anni Settanta, ricostruendone non solo la memoria ma anche lo spirito. Il titolo consacra la figura di uno dei grandi artefici musicali di quegli anni, Lucio Battisti e al contempo evidenzia un movimento più ampio che vide artisti come De Andrè, Ivano Fossati, Pino Daniele, Branduardi, Bennato, la Pfm, il Banco, gli Area, Finardi, sino all’Equipe 84 e i Dik Dik, segnare un periodo irripetibile.

Le immagini in bianco e nero raccontano il valore umano di ciascun artista, la loro profondità, la gioia, la sofferenza, lo sguardo di anime che hanno saputo raccontarci ciò che tutti hanno condiviso di quegli anni e che straordinariamente ancora oggi ci coinvolge. Esiste inoltre un altro aspetto della mostra per il quale si è aggiunto un secondo titolo “Ascolto guardando”, alcune immagini sono state completate da una serie di testi poetici dell’autore.

Sede della mostra
Revel scalo d’Isola
via Thaon de Revel
Ingresso libero
Infoline 02 36636235

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky