Caricamento in corso...
29 giugno 2010

Storie in 3 scatti

print-icon
05_

Clausi - Egitto, Cairo: Ogni genere di attività è presente nel quartiere, rendendolo praticamente economicamente autosufficiente.

E’ il titolo della mostra fotografica che fino al 15 settembre 2010 sarà ospite a Milano presso Camera16. Un omaggio a dieci artisti contemporanei e ai loro sguardi sul mondo, da Pietro Masturzo (premio World Press Photo) ad Alfredo Bini. Guarda le foto

La mostra, a cura di Eva Zamboni e Carlo Madesani, rende omaggio al lavoro di Francesco Acerbis, Alfredo Bini, Massimiliano Clausi, Mauro D'Agati, Stefano De Luigi, Giulio Di Sturco, Marco Gualazzini, Pietro Masturzo, Mimì Mollica e Alessandro Vincenzi. Ciascun autore presenta tre immagini selezionate a sintesi della loro intera produzione.

Il fotogiornalismo è arte a tutti gli effetti e la sua forza è nell’incisività e nell’essenzialità delle immagini, più eloquenti di tante parole. Il suo valore nella capacità di narrazione del fotografo, nella sensibilità di occhi e cuore, nella passione della ricerca, nella forza di volontà, nel coraggio, nell’abilità e talvolta nella fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

A volte la bellezza degli scatti realizzati semplicemente aspettando, cogliendo l’attimo che renda plausibile, interessante un soggetto apparentemente ordinario e banale, la perfezione nell’imperfezione di scene quotidiane, di un mondo insolito, sfida, se non addirittura oltrepassa, ciò che viene considerato a priori “opera d’arte”.

Camera16
via Pisacane 16
Milano

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky