02 luglio 2010

The Vader Project, all'asta il Lato Oscuro della Forza

print-icon
sim

L'opera di Simone Legno alias Tokidoki

Il 10 luglio la Freeman's Philadelphia Auction metterà all'asta cento elmi del malvagio Darth Vader di Guerre Stellari, rielaborati in maniera più o meno irriverente da una serie di giovani artisti. Guarda la fotogallery

di Marco Agustoni

Guarda la fotogallery di The Vader Project

Chi non vorrebbe un elmo di Darth Vader a dimensione naturale accanto a sé, sulla scrivania di casa o in ufficio? E se in più questo elmo fosse stato rielaborato in maniera creativa da un giovane talento dell'arte? Di sicuro, ci sarebbe gente disposta a tutto pur di averlo. Ed è questo che accadrà sabato 10 luglio, quando dopo cinque giorni di esposizione (dal 5 al 9), la Freeman's Philadelphia Auction metterà all'asta i cento pezzi d'arte che fanno parte di The Vader Project.

Vi state ancora chiedendo di che cosa stiamo parlando? Tranquilli, ora vi spieghiamo tutto. In pratica, tutto è cominciato quando Dov Kelemer e Sarah Jo Marks di DKE Toys hanno pensato di chiedere a cento artisti di customizzare un unico oggetto, nello specifico la replica in scala 1:1 del celebre elmo del cattivo della saga di Guerre Stellari, divenuto ormai una vera e propria icona culturale. Dall'italiano Simone Legno alias Tokidoki (guarda la gallery) a Gary Baseman, passando per Plastic God e Frank Kozik, in tanti hanno risposto all'appello e il risultato sono proprio le cento opere di The Vader Project, che il 10 luglio entreranno in possesso del migliore offerente. Certo, Philadelphia è un po' fuori mano, ma l'asta potrà essere seguita online su Artfact.com. Siete pronti a fare la vostra offerta?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky