Caricamento in corso...
30 luglio 2010

Il Cimitero della Ragione

print-icon
ed_

Ed Templeton, Teen smoker Hesperia California 1999 (Courtesy collezione privata)

E’ il titolo della mostra di Ed Templeton, l’eccentrico artista americano ospite presso il museo Man di Nuoro dal 29 luglio al 3 ottobre 2010. Guarda la fotogallery

Lo chiamano l’Andy Warhol e il Basquiat dell’America di oggi, lui è Ed Templeton, classe 1972, artista bizzarro ed eclettico che racconta storie ed emozioni attraverso foto, disegni, acrilici, sculture, video, murales e interventi sonori. La sua è un’arte di strada, fatta di un insieme disordinato e straordinariamente vivo e attuale di linguaggi.

Le sue opere sono spaccati su adolescenti in cerca di identità, band che vivono su una pista da skateboard e non a caso Ed Templeton nasce come skateur, sport che continua a praticare con straordinario successo.

Sportivo e artista, mito e eterno ragazzo di strada, Templeton non si limita ad sola disciplina: fotografia, pittura, scultura ai suoi occhi sono complementari e sulle sue opere usa annotare impressioni, aneddoti, stati d’animo. La mostra, curata da Thomas Caron, racconta vicende personali e storie complesse di gruppi, con crudezza e realistica poesia.

Museo MAN
Via Satta 27 - Nuoro
Infotel: +39 0784 252110

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky