Caricamento in corso...
11 ottobre 2010

Light on Rails, l’anima del treno è luce

print-icon
lig

Stazione Centrale

Dall’11 al 23 ottobre all’interno dello spazio Polifemo di Milano saranno esposte le immagini della mostra Light on Rails, scattate all’interno delle stazioni ferroviarie del capoluogo lombardo dal promettente fotografo Marco Dapino. Guarda la fotogallery

di Marco Agustoni

Guarda la fotogallery di Light on Rails

Le stazioni ferroviarie sono non-luoghi standardizzati e indistinti, oppure sono a tutti gli effetti spazi dotati di una propria personalità, caricati dai propri fruitori di significati emotivi? A sbirciare le immagini della mostra Light on Rails - in esposizione dall’11 al 23 ottobre nello spazio Polifemo, presso la Fabbrica del Vapore di Milano – verrebbe da propendere per la seconda ipotesi.

Le fotografie scattate da Marco Dapino nelle principali stazioni milanesi, da Centrale a Cadorna, passando per Garibaldi e Rogoredo, ritraggono gli scali ferroviari nella loro individualità e particolarità, mettendone in luce le caratteristiche di architetture e di infrastrutture, ma ancor prima di nodi. O meglio, snodi di una rete fatta di treni, merci, persone, informazioni e anche di luce. E con una macchina fotografica è possibile catturarne l'anima.

Per maggiori informazioni sulla mostra, visita il sito di Polifemo

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky